Sessuologia Clinica
Percorsi personalizzati in sessuologia clinica
La Dott.ssa Migliucci, specialista in sessuologia clinica, vi guiderà in percorsi di natura sessuologico completo, sia singolo che di coppia.
“Sono sessuologa clinica iscritta all’albo della SISES (Società Italiana di Sessuologia ed Educazione Sessuale) e sono in continuo aggiornamento, per potervi accompagnare verso una ripresa di soddisfacente vita sessuale, a qualsiasi età e per qualsiasi problematica, o anche solo per una conoscenza ed educazione sessuale di base.”
Come è definito un percorso di sessuologia clinica?
CONSULENZA SESSUALE
Si tratta di uno spazio di ascolto, informazione, riflessione, consapevolezza, sostegno ed educazione sulle tematiche inerenti la sfera sessuale sia per il singolo che per la coppia.
In caso di disfunzioni sessuali, la consulenza sessuale permette di inquadrare la problematica e di fare una corretta diagnosi. Si basa sulla raccolta di varie informazioni, sulla storia sessuale e del sintomo, sui possibili fattori psicosociali coinvolti nell’insorgenza o nel mantenimento del disturbo. I dati raccolti sono utilizzati per formulare una corretta diagnosi ed un programma terapeutico.
La consulenza sessuale non è indicata solo per chi presenta delle difficoltà sessuali, ma anche per chi ha delle curiosità, delle preoccupazioni o dei dubbi che riguardano la sessualità e per le tematiche inerenti identità ed orientamento sessuale.
Può essere utile anche per valutare alcuni stereotipi o pregiudizi che ostacolano un corretto rapporto con il proprio piacere e essere un percorso di sostegno nei confronti di chi vive momenti e condizioni che hanno un peso sulla sessualità (gravidanza, menopausa, separazioni, patologie etc).
La durata della consulenza sessuale è variabile, in media di 45 minuti, e può esaurirsi in un ciclo di alcuni incontri, come proseguire in un percorso più lungo, oppure essere uno step che precede l’inizio di una terapia sessuale e/o di una psicoterapia.
TERAPIA SESSUALE
È un percorso di durata variabile, anche se nel complesso più breve rispetto a percorsi di psicoterapia tradizionali, che ha l’obiettivo di ripristinare il normale funzionamento sessuale e migliorare, laddove possibile, la soddisfazione sessuale e quindi la qualità della vita.
La terapia sessuale si basa su uno o più dei seguenti trattamenti eventualmente combinati tra di loro:
- cambiamenti nello stile di vita quotidiano
- psicoterapia (con la Dott.ssa Elena Tortoriello metti link sgtaff
- trattamenti medici, quali farmacoterapia, terapie ormonali, terapie con vagycombi
- fisioterapia del pavimento pelvico con la Dott.ssa Cristina Barbaro
- chirurgia
DISFUNZIONI SESSUALI
Quali sono le disfunzioni sessuali più comuni?
PRENOTA ADESSO!
Presso lo studio della Dott.ssa Migliucci avrai la possibilità di migliorare la propria qualità di vita sessuale.
PERCHE’ OGNI DONNA VALE
CHIAMA E PRENOTA LA TUA VISITA 3758622576 (anche tramite whatsapp)
In alternativa compila il modulo di prenotazione, perchè tu vali.